DAL 2019 LA BIBLIOTECA COMUNALE DI GAZZO VERONESE FA PARTE DEL
SISTEMA BIBLIOTECARIO PROVINCIALE DI VERONA
https://sbpvr.biblioteche.it/

 

DOVE SI TROVA
Piazza Maccacari, 171, 37060 Maccacari VR
(adiacente alla Scuola Primaria Edmondo De Amicis)

APERTA IL LUNEDÌ DALLE 14:00 ALLE 17:00

  CONTATTI
   Tel.               0442 1887207
   Cell.              339 445 10 36      (anche via WhatsApp)
   email:           biblioteca@comune.gazzo.vr.it
   (Rag. Veronica Castagna)
 



UN PO’ DI STORIA
 
La Biblioteca Comunale di Gazzo Veronese, L’Isola Del Tesoro, è nata per offrire in particolare a bambini e ragazzi del nostro territorio uno spazio pubblico in cui assaporare il piacere di sfogliare e leggersi un buon libro.

Un ambiente in grado di accogliere sia i più piccoli, insieme alle loro mamme, sia gli adolescenti e gli adulti attraverso una selezione di libri per tutte le età e un catalogo ancora più ampio di quello fisicamente esposto sugli scaffali.

Dal 2019, infatti, la biblioteca comunale è ufficialmente parte del Sistema Bibliotecario Provinciale di Verona (SBPvr), una rete di collegamento tra tutte le biblioteche pubbliche della provincia veronese che hanno aderito al sistema, attraverso il quale è possibile richiedere il prestito interbibliotecario!


 

TESSERA DELLA BIBLIOTECA COMUNALE E PRESTITO INTERBIBLIOTECARIO – COME FARE
 
Per richiedere la tessera della biblioteca comunale è sufficiente prendere un appuntamento anche solo via WhatsApp (vedi sopra i contatti) e recarsi in biblioteca. Al momento del rilascio della tessera bibliotecale è possibile iscriversi anche al portale online del sistema bibliotecario provinciale.
 
Il prestito interbibliotecario è un servizio gratuito che offre l’opportunità di richiedere in prestito libri che, pur non trovandosi nella biblioteca comunale di Gazzo Veronese, sono presenti in una qualsiasi altra biblioteca pubblica del circuito provinciale. Una volta in possesso della tessera di una qualsiasi biblioteca pubblica appartenente al SBPvr, basta così accedere al portale su https://sbpvr.biblioteche.it/, consultare il catalogo online, prenotare un libro e ritirarlo comodamente presso la biblioteca di Gazzo Veronese oppure in Municipio previo avviso alla biblioteca.


Per ulteriori informazioni contatta la BIBLIOTECA "L’ISOLA DEL TESORO" e ricorda:
I LIBRI SONO RICCHEZZE CHE PUOI GODERTI TUTTI I GIORNI DELLA TUA VITA!


torna all'inizio del contenuto